loader

Papa Francesco riceve per la prima volta il presidente di “Cotal” 4 diciembre, 2017

Per la prima volta nella storia la Santa Sede riceve una delegazione in rappresentanza della “Confederación de organizaciones turísticas de America Latina” Cotal, presieduta dal suo presidente Armando Bojorquez Patron, accompagnato in questa “vernice” da autorità e imprenditori del settore del turismo dell’America Latina.
Il 2017 ha fatto la storia di Cotal, la istituzione turistica più antica del continente sudamericano, registrata formalmente in Argentina con 22 paesi associati e oltre 7mila agenti di viaggio. Fondata nella città di Acapulco, in Messico, nel 1957, festeggia nel 2017 il 60° anniversario.
Questo traguardo così significativo è stato arricchito da una serie molto ampia di eventi nell’agenda di COTAL, a partire dal ” Tianguis turistico di Acapulco” dove si è insediato il nuovo consiglio direttivo, chiudendosi in questo dicembre con la visita a Roma da parte di una comitiva di 40 persone fra autorità e imprenditori del settore turistico dell’America Latina, che si fermeranno 4 giorni per un circuito di incontri denominato “100 ore”.
Il punto più alto della visita sarà l’udienza di mercoledì 6 dicembre con sua Santità Papa Francesco, che benedirà le bandiere e le immagini delle Vergini patrone dei paesi dell’America Latina, che in seguito saranno esposte al pubblico nelle varie capitali dei paesi della regione iniziando da Buenos Aires.
L’esposizione si chiamerà ”Patronas” ed è inclusa nel piano strategico per il rafforzamento del settore del turismo religioso.
Il 7 dicembre la delegazione incontrerà le autorità di Roma e del Lazio.
Nel 2018 Cotal inizierà una nuova decade cercando di evolvere il turismo latinoamericano agli standard mondiali attuali.

Fuente: Travel Quotidiano

0

Deja una respuesta